Un diamante nel frigo! di Alessandro D.

Alla mattina a me piace bere lo yogurt, specialmente quello ai frutti di bosco.
Normalmente ne ho sempre qualcuno di scorta, ma, qualche giorno fa, me ne era rimasto solo uno in frigo, e io me lo tenevo lì come se fosse stato un diamante. 
Quella mattina il mio carissimo fratello, che ha quasi 6 anni e che si chiama Pietro, si era alzato piuttosto presto rispetto al solito e mentre io dormivo come un ghiro si era tracannato con gusto il mio “DIAMANTE”,e poi se ne era tornato a letto. 
Alle 9:30 mi sono alzato ben intenzionato a gustarmi il mio yogurt, e non vi dico la rabbia e la tristezza che ho provato quando ho visto il boccettino aperto e vuoto.
Ho impiegato pochi secondi a capire chi era il colpevole! Avrei voluto fargli male, ma stava dormendo con la mamma e ho capito che se  l’avessi svegliata me le avrebbe suonate.
Alla sera c’erano alla fine della cena dei cioccolatini, e, per vendicarmi di Pietro, gliene ho rubati un bel po'. Però poco dopo l’ho visto vidi molto triste perchè aveva solo due cioccolatini quindi sono molto dispiaciuto e glieli ho ridati tutti.

2 commenti:

  1. Bravo Ale il testo mi è piaciuto e l'ho trovato molto personale ed originale! Emma

    RispondiElimina
  2. Bravo Ale, bello il testo e divertente. Volevo solo segnalare un errore perchè la prof ha chiesto di farlo per il libro... L'ho visto vidi

    RispondiElimina