Giovanni e Rey di Eva B.

Questa è la storia di Rey, un bambino di 6 anni che, a causa di una malattia, era rimasto non vedente, ma, nonostante ciò aveva tanta tanta voglia di giocare e allora un giorno decise di andare al parco giochi. 


Sua mamma lo portò ma c'erano dei bambini che lo prendevano in giro perché non riusciva a salire sulle scale dello scivolo. "Guardate, amici! Quel bambino non riesce neanche a salire le scale dello scivolo! Ah ah ah!" gli dicevano loro, e Rey, umiliato e non sapendo come difendersi, se ne andò via.
Tornò al parco giorni dopo e provò di nuovo a salire sullo scivolo, ma non ci riuscì fino a quando fu notato da Giovanni, un ragazzino minuto ma molto sveglio che raramente andava al parco perchè non aveva amici nè fratelli. Egli vide Ray insicuro sulle scale dello scivolo, si avvicinò  e gli chiese se poteva aiutarlo e stare un po' con lui. Ray fu felice!


I due diventarono molto amici e iniziarono a giocare insieme. Un giorno tornarono i bambini che lo avevano preso in giro e iniziarono di nuovo a deriderlo, cosi Giovanni lo difese e insieme li fecero scappare via. 


Da quel giorno Giovanni diventò gli occhi di Rey e Rey il più grande amico di Giovanni.

Disegni di Ines,  Eva, Noemi e Laura.

1 commento:

  1. questa è invece una storia molto toccante perchè racconta di difficoltà reali che pultroppo molte persone devono affrontare

    RispondiElimina