Odio i balli medievali di Stefano S.

Era il 9 agosto, mi trovavo in campagna e dovevamo fare le ultime prove per i balli di San Lorenzo, tradizione annuale nel nostro paesino. Solo che io li trovo noiosissimi! E poi sono medioevali! 
Mi sembravano inutili e allora mi sono finto dolorante a un piede per non ballare e magari, con molta fortuna, neanche mettermi quel coso medievale addosso. Quindi in teoria per le prove finali ero salvo, in pratica circa. 

La sera delle prove, o meglio la notte delle prove, perchè si svolgevano intorno  alle ventidue, era molto lunga e quindi alla fine, a mezzanotte o l'una circa, mi dimenticai della finta del piede o meglio diciamo che ero stanco e quindi camminai senza zoppicare e, provate a indovinare... ebbene sì, al ritorno a casa fui beccato, in più ero anche fradicio perchè aveva iniziato a piovere. Speravo che magari i miei, pensando che avevo trascorso tutto quel tempo “zoppicando”, non mi facessero partecipare ai balli il giorno seguente. Andai a dormire e mentre ero nel letto pensavo che forse me l'ero scampata, sentivo lo scoppiettare delle foglie di alloro secco che bruciavano nel caminetto acceso, il profumo di legna bruciata e crollai nel sonno senza far caso alla fine del discorso dei miei. 
La mattina seguente mi svegliai con un raggio di sole e con delle parole che assolutamente non capii perché ero appena uscito dalla fase rem, ma queste  diventarono subito chiare: “Stefano vieni giù, dobbiamo andare alla festa!”.   

Quindi fui costretto ad andare alla festa con quello straccio addosso e dico di più, non solo mi dovetti vestire con quella roba medievale ma dovetti pure ballare e, come se non bastasse, mi fecero fare il doppio dei balli. Quindi breve riassunto: non dovete mai e poi mai fingervi malati o cose di questo tipo, mai!!!

2 commenti:

  1. Molto bello e divertente Stefano, mi ha fatto fare una bella risata! Originale e per nulla scontato, complimenti
    Emma

    RispondiElimina