Lollo al karaoke di Emma C.

Queste è una storia che parla di grandi supereroi che ci insegnano molto, ma non dei soliti supereroi in tuta con il mantello svolazzante. Parleremo di una supereroina sempre sorridente, dal naso sottile, con occhi un po' "troppo azzurri per il normale" e un'enorme passione per il canto. Lei è Lorenza, per tutti Lollo. 

Un giorno, Lollo decide di andare al karaoke; ama molto andarci perché è una grande canterina, il suo locale preferito è il Vicktory, dove si recherà proprio questa sera! Entra spedita ma quattro ragazzi impertinenti iniziano a prenderla in giro: "Ah, ah, ah; ma cosa credi di fare!?" dice il primo "Non puoi nemmeno leggere il testo della canzone!" continua l'altro "Come minimo è stonata come una campana!" dice ancora il terzo "Sfigata!!!" finisce l'ultimo. Hanno capito qual è la "piccola" disabilità di Lorenza: è cieca. 

Ma lei, imperterrita, dice segretamente alla proprietaria la canzone che vuole cantare: "Love of my life" dei Queen. 
Inizia a cantare ed è impressionante: la voce, l'espressività, l'amore con cui canta… Tutto. 

Quando finisce di cantare, le quattro persone che l'avevano presa in giro si avvicinano a lei e le dicono: "Tu qui sprechi il tuo tempo!!!" Lorenza spaventata chiede perché e gli rispondono: "Tu dovresti essere ad Amici… Sui palchi di Broadway!!!". 
Lollo sorride, ringrazia e va via. 
 

Disegni di Emma, Angelica, Wiktoria, Gaia.

2 commenti: