Mai tentare di imbrogliare la mamma di Giorgia V.

17 agosto ore 14
Ecco la mamma che tornava dal lavoro: "Preparati che andiamo a fare commissioni, perché i tuoi vestiti ormai sono piccoli, dobbiamo andare a comprarne dei nuovi."
Non mi piacevano quelle parole …. e in più quel giorno c’era la mia serie tv preferita. Avrei provato a giocarmela così: "Mami, oggi ho studiato tanto e ora vorrei vedere la televisione posso? Sono stanca".  Un attimo decisivo e lei :"Te lo avevo già proposto ieri, hai voluto rimandare e adesso andiamo". E qui scattò il piano B.



Era meglio “avere” mal di pancia o mal di testa o entrambi? Vada per il mal di testa, facile da imitare e credibile dopo tanto studio. Allora mi feci avanti e, consapevole che fosse l’ultima occasione: "Oggi ho tantissimo mal di testa, ti prego, rimandiamo a domani?". Dissi e lei: "Va bene, se è così andiamo domani". 
Evviva! Ero felicissima, solo che aggiunse: "Un vero peccato però, questa sera dovevamo andare in spiaggia a mangiare la pizza, telefono subito per disdire". 

Cavoli! Come sempre c’è l’imprevisto, un’altra decisione difficile: le  dico la verità o continuo la finta?". Decisi di dire la verità per andare in spiaggia… speravo mi capisse.

"Va bene, allora vestiti, andiamo a comprare i vestiti, la pizza in spiaggia era una scusa per vedere se mi mentivi."
Ci mancava solo questo, tutto era andato storto! 
Mi vestii e andammo a fare compere.

1 commento: