Luca e il suo straordinario olfatto di Emanuele R.

Questa storia parla della vita di Luca, un ragazzo cieco che possedeva però un olfatto straordinario e così un giorno........

Un giorno Luca uscì di casa con il suo cane guida e si fermò nel parco vicino alla sua abitazione ad annusare fiori dato che era la sua più grande passione: seduto su una panchina Luca gustava le varie fragranze con molta soddisfazione.


Fortuna vuole che affianco a lui ci fosse il proprietario della ditta “Chanel” che, incuriosito del suo comportamento gli chiese: ”Mi scusi di cosa profuma quel fiore che sta annusando?” E il cieco rispose: “Ha un odore intenso che colpisce ma in modo leggero, con note aromatiche fresche, agrumate ed avvolgenti, speziate, che danno una leggera sensazione di euforia”.


Il proprietario stupito gli diede l'opportunità di lavorare nella sua grande ditta e Luca accettò l'incarico: il giorno seguente era già operativo.
Passarono settimane, mesi e addirittura anni. Luca divenne un grande inventore di fragranze profumate, ebbe un gran successo e fu apprezzato da tutti anche per la sua diversità.
 Disegni di Emanuele, Andrea e Leonardo.

1 commento:

  1. storia originale molto bella disegni molto colorati e fatti molto bene, questa storia mi è piaciuta molto

    RispondiElimina