I rinoceronti e i lemuri di Rebecca T.

Tanto tempo fa, in Africa, fu organizzato un campionato di calcio fra gli animali. Nella prima partita si dovevano scontrare le squadre dei grandi e potenti rinoceronti e dei piccoli ed agili lemuri.
Nei giorni precedenti all’inizio del campionato i lemuri e i rinoceronti si dovevano allenare, ma i rinoceronti, arrivati al campo, dissero: ”Noi non ci alleneremo, intanto siamo i più forti! Sarà un gioco da ragazzi battere i lemuri che sono così piccoli, magri e stanno immobili tutto il giorno!” Il loro allenatore fu d’accordo, mentre i lemuri si allenarono duramente.

Il giorno della partita i rinoceronti, appena videro i lemuri dissero: ”Ah ah! Credete davvero di vincere? Forse è meglio che vi arrendiate!”. I lemuri risposero: ”No, noi non ci arrenderemo, noi vinceremo!”. La partita iniziò e i lemuri, grazie alla loro agilità, riuscirono ad evitare e scartare i possenti rinoceronti rallentati dalle loro notevoli dimensioni. In questo modo gli scattanti lemuri fecero un goal dietro l’altro.

L’arbitro fischiò la fine della partita dichiarando la vittoria dei lemuri. I rinoceronti li guardarono stupiti e il capitano dei lemuri disse loro: “Ride bene chi ride ultimo!”

Nessun commento:

Posta un commento