Lucia e Daniele di Ines C.

Oggi voglio raccontare la storia di Daniele, un ragazzo che per problemi alle corde vocali, rimase muto in tenera età. Egli amava moltissimo la musica e per questo, ogni volta che poteva, andava al teatro ad ammirare le opere liriche e i concerti che proponevano.



Ogni volta che tornava da un concerto, rimaneva estasiato dalle armoniose voci dei cantanti e in cuor suo la tristezza di non poter cantare, lo avviliva.


 


Daniele decise, visto che non poteva cantare, di imparare a suonare uno strumento, e si dedicò anima e corpo a suonare la tastiera, diventando giorno dopo giorno sempre più abile.
Una sera, rientrando a casa, dopo ad aver assistito ad un concerto, trovò una borsa con dentro diversi spartiti. Attraverso i documenti vide che la borsa apparteneva ad una certa Lucia.
Una volta arrivato a casa non resistette alla tentazione di suonare la musica di quegli spartiti. Per avvisarla scrisse una lettera di quanto gli fosse piaciuta quella composizione musicale, e decise di portare la borsa alla proprietaria.


 

Quando si incontrarono, Lucia lo ringraziò tantissimo, perché era disperata dal fatto che doveva esercitarsi per il concerto di fine anno.
Lucia essendo una cantante, quando lesse la lettera di Daniele scoprendo che anche Daniele amava la musica, gli propose se voleva accompagnare il suo canto con la sua musica. Daniele entusiasta accettò annuendo con un cenno della testa. Iniziò così tra i due una sincera amicizia, e i due formarono un meraviglioso duetto con Lucia, la sua splendida voce, e Daniele, con la sua armoniosa musica. Nel tempo i due diventarono famosi in tutto il mondo per la loro bravura.




Disegni di Virginia, Carlotta, Filippo, Aleks e Giulia.


2 commenti:

  1. molto bello un' idea davvero geniale per questo testo, molto scorrevole e ben scritto

    RispondiElimina
  2. prof. le volevo dire che quelli che l'hanno disegnato sono:virginia,carlotta,filippo,aleks e giulia

    RispondiElimina