Jefferson e la scoperta della Grotta della morte. di Nina B.

Jefferson, famoso esploratore inglese, insieme alla moglie Beth, esperta di geologia, un giorno appresero da tre loro amici: Frank, George e Gabriel della possibile esistenza di una “Grotta della morte” ancora inesplorata sui Monti Urali.


Dopo alcuni giorni di preparativi decisero di andare tutti insieme alla ricerca della grotta. Giunti, dopo un lungo viaggio, sui Monti Urali si incamminano per un sentiero fino ad un bivio, qui si divisero in due gruppi per raggiungerla con più facilità, George e Gabriel andarono verso destra invece Jefferson, sua moglie e Frank verso sinistra. Dopo un po' di ore di camminata, di incidenti e sentieri pericolosi, Jefferson, Beth e Frank trovano la grotta. Gli uomini decisero di entrare mentre Beth avrebbe dovuto rimanere vicino alla grotta a sorvegliare l’entrata per aspettare Georg e Gabriel e dargli la buona notizia.

Entrati nella grotta Jefferson e Frank videro sulle pareti diversi disegni preistorici di animali e persone e anche dei pezzi di legno e dei sassolini. Frank comprese subito che si trattava di una scoperta eccezionale e quindi, poiché era molto geloso di Jefferson e voleva prendersi tutto il merito della scoperta, trovò un cunicolo laterale e decise di scappare intrappolando Jefferson, facendo franare una grossa pietra che ne avrebbe impedito l’uscita. All’inizio Jefferson non capì ciò che aveva fatto Frank pensando ad un crollo accidentale e rimase pietrificato trovandosi intrappolato, ma subito dopo si fece animo e cercò di uscire spostando la pietra, ma non ci riuscì. Preso allora dal panico si incamminò alla ricerca di un’altra uscita, dopo aver vagato senza meta notò uno spiraglio di luce, lo seguì e, in fondo ad un lungo corridoio, si ritrovò in una grande sala al cui centro troneggiava un sacco di monete d'oro insieme a collane, corone e altri bellissimi gioielli.
Intanto Beth, George e Gabriel si erano riuniti e si erano preoccupati perché i due amici erano nella grotta ormai da parecchio tempo, così decisero di entrare anche loro ma trovarono l’entrata ostruita dal masso. Con forza, tutti e tre insieme, spostarono il grande macigno, entrarono e incominciarono a cercare Jefferson. Dopo lunghe ricerche nei cunicoli bui finalmente lo trovarono. Beth abbracciò il marito e Jefferson spiegò tutto. Cosi Georg, Gabriel, Jefferson e sua moglie decisero di tenere per sè il merito della scoperta e dare tutto il tesoro in beneficenza. Di Frank non si ebbe mai più nessuna notizia .

Nessun commento:

Posta un commento